La Techno Bearing Roma è partner certificato della SKF nella manutenzione e nel service alle industrie. Il nostro scopo è di fornire una soluzione completa per rendere gli asset dei nostri clienti più efficienti e generatori di maggior profitto.
I sistemi di lubrificazione centralizzata prevedono una fonte di alimentazione centrale che eroga il lubrificante a determinati punti di un macchinario o a interi reparti di lavorazione, in cui agiscono forze di attrito. In questo modo, è possibile ridurre al minimo gli indesiderati effetti dell'usura e, talvolta, dissipare parte del calore prodotto dall'attrito grazie al contributo del lubrificante.
Ai fini di una corretta prestazione dei macchinari la scelta giusta del grasso è importantissima; carico, velocità, temperatura e ambiente determinano il tipo di grasso necessario caso per caso. Di pari importanza è inoltre la rilubrificazione con la corretta quantità di grasso a giusti intervalli. Un’eccessiva immissione di grasso può influire negativamente sulla durata dei cuscinetti e portare a cedimenti prematuri, con inevitabili perdite di tempo.
Ottime prestazioni si ottengono solo con una appropriata lubrificazione. È quindi molto importante scegliere il grasso più idoneo e adottare intervalli e metodi di lubrificazione appropriati. Cosciente di questo fatto, la Techno Bearing Roma si è impegnata a fondo nel risolvere le problematiche della lubrificazione. Gli ingegneri considerano il grasso una componente meccanica 'fondamentale' e quindi di pari importanza dei cuscinetti stessi, dei sopporti e delle tenute. La Techno Bearing Roma dispone di un vasto assortimento di grassi che sono il risultato di molti decenni di attività di ricerca e sviluppo. Ogni singolo lubrificante è adattato in maniera precisa al rispettivo campo di applicazione
Dal 5 settembre 2022 è in vigore il nuovo listino SKF
> LEGGI