La Techno Bearing Roma è partner certificato della SKF nella manutenzione e nel service alle industrie. Il nostro scopo è di fornire una soluzione completa per rendere gli asset dei nostri clienti più efficienti e generatori di maggior profitto.
Circa il 16% dei guasti prematuri nei macchinari è conseguenza di errate tecniche di montaggio.
La scelta appropriata della tecnica di montaggio aiuta a prolungare la durata di esercizio della macchina e a ridurre i costi che deriverebbero da guasti prematuri. Quando si smontano componenti meccanici bisogna prestare attenzione a non danneggiare altre parti della macchina compromettendone l’efficienza e la durata.
Una volta montati, per esempio, dei cuscinetti su un motori che aziona una pompa bisogna pensare all’allineamento dell’applicazione. Se questa non è ben allineata i cuscinetti possono essere maggiormente soggetti a carichi, attrito e vibrazioni i quali accelerano l’affaticamento e riducono la durata di esercizio ripercuotendo il danno su tutta la macchina. Inoltre il maggiore livello di vibrazione e l’attrito possono incrementare sensibilmente i consumi di energia ed indurre guasti prematuri.
Durante il funzionamento è importante controllare con regolarità la condizione di esercizio della macchina effettuando un “CONDITION MONITORING” di base. I controlli regolari consentiranno di rilevare problemi potenziali e aiuteranno a prevenire fermi macchina non programmati.
Di conseguenza si può pianificare la manutenzione della macchina in base al programma di produzione, incrementando la produttività e l’efficienza dell’impianto.
L’utilizzo di adesivi, sigillanti e colle è presente in ogni processo industriale di automobili, libri e riviste, computer, aerei, frigoriferi, ecc. Tali prodotti non potrebbero essere realizzati senza soluzioni tecnologiche di incollaggio.
Dal 5 settembre 2022 è in vigore il nuovo listino SKF
> LEGGI